3 Settembre 2020 Ap. - Nielsen Rating fa sperare nella vittoria di Biden su Trump

Le analisi disaggregate per Biden e Trump segnalano una nazione sempre più polarizzata - Fox News ha dominato gli ascolti per la convention repubblicana e MSNBC è stato il canale più seguito per la convention dei Democratici.

NEW YORK (AP) - Nella sfida per l'attenzione alle loro convention dei democratici e repubblicani svolte ad agosto, il democratico Joe Biden può rivendicare il diritto di vantarsi di aver vinto, anche se di misura, sul presidente Donald Trump, nella sfida delle audience televisive.

La società di rilevazione Nielsen ha dichiarato che 23,8 milioni di spettatori hanno seguito in TV l'ultima ora della convention repubblicana di giovedì 27 agosto, quando Trump ha pronunciato il suo discorso di accettazione davanti a un pubblico riunito all'aperto di fronte al South Lawn della Casa Bianca.

Una settimana prima, esattamente giovedì 20 agosto, 24,6 milioni di persone avevano visto in TV Joe Biden accettare la candidatura democratica, parlando dal suo stato d'origine del Delaware,

È probabile che un maggior numero di persone guardassero via streaming i comizi conclusivi dei due candidati, ma non c’è al momento neanche negli Stati Uniti una misurazione affidabile di tali viewers da parte di terzi.

Causa coronavirus i programmi televisivi che hanno seguito le due convention hanno registrato un drastico calo di audience, rispetto alle convention più tradizionali del 2016 nelle quali si sfidavano Donald Trump ed Hillary Clinton.

Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più